CHI SONO

FOTOGRAFA RACCONTASTORIE E SOGNATRICE CRONICA

 

Sono Angelica, ho 30 anni, un affitto, un cane e la testa piena di cose.
Sono una fotografa specializzata in fotografia di gravidanza, neonati, bebè e famiglie dal 2015, anno in cui ho aperto il mio primo studio.

La mia prima fotografia l’ho scattata all’età di 6 anni a mio fratello Pietro, con una Polaroid di Barbie regalatami da mio padre Giovanni nonché il mio primo fan.

Ho scelto di fare questo lavoro perché sono una conservatrice di ricordi e mi piace pensare, che tutte le famiglie che incontro, ne possano custodire alcuni grazie alle mie fotografie


SONO UNA FOTOGRAFA NEWBORN CERTIFICATA

Sono stata la prima fotografa in Campania ad essere certificata sulla Sicurezza Neonatale seguendo un percorso di sei mesi con la Dott.ssa Patrizia Fusco.


INSEGNO FOTOGRAFIA DAL 2019
Nel 2019, in seguito a molte richieste da parte dei miei colleghi, ho iniziato ad insegnare fotografia newborn ad altri fotografi in tutta Italia.
Nel 2020 sono entrata a far parte degli insegnanti della Newborn Academy nonchè prima scuola di fotografia di neonati in Italia.
Amo insegnare, sento di aver tanto da dire e da trasmettere ad ogni studente ed è il motivo per il quale tengo Workshop e Mentoring 1:1 in tutta Italia e Coaching Online.


ESSERE ZIA É UN PRIVILEGIO
Il 2 Febbraio 2022 sono diventata zia per la prima volta, di Raffaele, che come un fulmine a ciel sereno ha cambiato la mia vita e l’ha resa meravigliosa.
Da quando è nato ogni mese scattiamo delle foto per ricordare ogni momento.


DOPO 16 ANNI HO RINCONTRATO ANTHONY

Ho trovato il vero Amore a quasi trent’anni.
Dopo la nascita di mio nipote Raffaele, tra i vari messaggi di auguri ho trovato anche il suo: quello di Anthony, il ragazzo italo-canadese conosciuto all’età di 13 anni con tanti sogni difficili ma non impossibili, che è volato a New York e che ha scelto di restarci per 6 anni.
Nel 2006 ci siamo incontrati, dopo 7 anni nel 2013, ci siamo rivisti, ma solo nel 2022 dopo 9 anni ci siamo innamorati, il resto è storia.

Less is More

Less is More

La mia è una fotografia semplice, pulita e senza tempo.
TOTAL WHITE é una scelta ma anche una necessità, nelle mie foto voglio vedere il bianco, la luce e la pelle.